Si dice spesso che la primavera porti con sé grandi novità. Ormai la primavera è già iniziata da un po’, anzi, siamo ormai quasi in estate, ma ciò non significa che non ci siano grandi novità anche per Prèt à sommelier.
Come sappiamo bene, purtroppo, sono stati tempi difficili per tutti, fatti di alti e bassi (inutile ripercorrere gli eventi e la retorica che ci accompagna ormai da un anno e mezzo). Piano piano, però, stiamo ritornando alla normalità: sono stati fatti dei passi da gigante sotto tantissimi aspetti. Ad esempio, il 14 giugno la Lombardia potrebbe diventare zona bianca. Per noi lombardi la zona bianca è sempre stato un miraggio, e invece…
Ma è bene non dilungarsi su questioni che sentiamo ogni giorno al telegiornale o che leggiamo sui giornali e spostare le attenzioni sulle novità di Prèt à sommelier che non sono poche, anzi.
Innanzitutto, come logico che sia, ho ripreso a scrivere su questo blog. A questo articolo ne seguiranno molti altri.
Ho deciso di aprire un profilo Instagram @Pret_a_sommelier che potete trovare a questo link e a breve nel bottone dedicato infondo alla pagina (sarà vicino a quello di Facebook).
Ultimo, ma non per importanza, ho scritto un libro. Uscirà per Blonk editore e non sarà il classico manuale che spiega il mondo vitivinicolo attraverso nozioni e frasi complicate. Ovviamente parlerà di vino, ma anche di produttori e di un nuovo modo rivoluzionario di fare una degustazione, con la degustazione eretica. L’uscita del libro, il 10 giugno, sarà successivamente accompagnata a partire dal 15 giugno da vari eventi, delle degustazioni ovviamente, che si terranno a Pavia e dintorni.
Per non ricordarvi tutte le date a memoria, che ora sono solo due ma a breve cresceranno, vi consiglio di rimanere aggiornati seguendo le mie pagine social o iscrivendovi alla newsletter.