Corte Fusia
CORTE FUSIA
04/04/2017

SADA

SADA

Arrivando nella bellissima proprietà dell’azienda agricola Sada, a casale Marittimo in provincia di Pisa, si respira un’aria particolare, di benessere e armonia.

Sarà la vicinanza al mare, sarà per l’elevata qualità dei vini, oppure più semplicemente sarà dovuta al fatto che Sada si basa sulla convinzione che il vino debba essere la naturale espressione del luogo ove viene prodotto.

Sonia ci accoglie con un gran sorriso, e dopo una passeggiata tra i vitigni con vista sul mare degustiamo i due vini che ci hanno spinto a venire in quest’angolo di paradiso.

Il meraviglioso Vermentino 2015 ci ricorda ad ogni respiro e ad ogni piccolo sorso quanto sia determinante l’influenza del mare in un vitigno così interessante.

Poi passiamo al vino scelto per la degustazione del 23 aprile: l’ “Integolo” IGT Toscana 2015, un rosso con uve Cabernet Sauvignon e Montepulciano. Ci ha colpito perché può essere sia quotidiano che per grandi occasioni, apparentemente semplice ma al tempo stesso ricco e piacevole.